IT | ENG

PRESS RELEASE
SkillGym vince la call “Digital HR:  Innovare per crescere” indetta da Eni

26 GIUGNO 2020 10:00 AM CEST

A partire già dalle prossime settimane, Lifelike SA, la società Ticinese che realizza SkillGym, la piattaforma digitale di Digital Role Play sarà coinvolta in un percorso di innovazione a supporto delle risorse umane di Eni.
Chiasso, 26 giugno 2020 – Ieri, dopo alcuni mesi di selezioni ed un evento online con oltre 100 persone coinvolte, si è conclusa la Call per startup di Eni “Digital HR: Innovare per crescere”, un progetto di Open Innovation organizzato insieme a Cariplo Factory e dedicato a strumenti innovativi per la gestione e la formazione continua delle persone.
Tra le oltre 70 realtà internazionali che hanno partecipato all’iniziativa, SkillGym, la metodologia e piattaforma di Digital Role Play realizzata da Lifelike, è stata selezionata come la soluzione più innovativa ed efficace per la formazione e lo sviluppo delle persone di Eni.
Lifelike affronterà, ora, un percorso insieme ad Eni per definire come supportare al meglio lo sviluppo delle sue risorse umane attraverso i propri innovativi strumenti di allenamento alla gestione di conversazioni critiche, come, ad esempio dare un feedback o motivare un collaboratore, gestire al meglio un cliente o affrontare tematiche di inclusione.
Dopo i recenti premi in ambiti sia svizzero che internazionale, Lifelike ottiene una ulteriore conferma dell’efficacia delle sue soluzioni di Role Play Digitale, che stanno portando l’innovativa società Ticinese alla ribalta del mercato delle tecnologie applicate alla formazione su diversi fronti.
Per Approfondimenti e contatti
Matteo Malatesta
+41 78 727 00 18
support@skillGym.com