Sviluppare l’Efficacia dei Nuovi Manager con la Pratica
La promozione in un ruolo da manager è un momento chiave nel percorso di carriera e genera emozioni contrastanti come eccitazione ed ansia. Il cambio di focus dallo svolgere il proprio compito ad aiutare gli altri a raggiungere i loro obiettivi richiede competenze e abilità che non possono essere date per scontate e necessitano di pratica.
Il cambio di ruolo richiede infatti nuove responsabilità e capacità di comunicazione avanzate come:
- Saper ascoltare;
- Delegare;
- Essere focalizzati sulle persone invece che sui processi;
- Imparare dagli altri;
- Gestire un team;
Supportare i nuovi manager nello sviluppo delle loro abilità da Leader è una delle sfide principali dei responsabili della formazione nelle organizzazioni dato che questi devono acquisire la capacità di gestire nuove tipologie di conversazioni con emozioni, posta in gioco molto alta e opinioni divergenti sono molto comuni e parte dell’esperienza quotidiana.
In questo webinar discuteremo come un approccio di formazione digitale di tipo esperienziale (Learning by Doing) ben progettato e supportato dall’Intelligenza Artificiale possa supportare lo sviluppo comportamentale dei nuovi manager in maniera efficace. Verranno condivise ricerche, casi di studio ed esperienze dirette “dal campo” maturate su questo argomento parte dei relatori.
In questo webinar imparerai:
- Perché è così importante per i nuovi manager essere in grado di gestire al meglio le conversazioni.
- Quali tipologie di conversazioni vanno davvero la differenza per i nuovi manager.
- Come è possibile integrare efficacemente formazione basata sull’allenamento pratico nel tuo prossimo programma per nuovi manager.
ISCRIVITI AL WEBINAR
per
SVILUPPARE L’EFFICACIA DEI NUOVI MANAGER CON LA PRATICA
Andrea Laus, SkillGym
Matteo Malatesta, SkillGym
SPEAKERS
Matteo Malatesta
Head of Business Design, SkillGym
Matteo è il responsabile del Business Design in SkillGym. Supporta il team di design di prodotto portando la voce di tutti gli stakeholder globali nella discussione grazie alla sua esperienza internazionale nel settore della formazione e il suo approccio human-centric.
Andrea Laus
CEO, SkillGym
Andrea è il fondatore e CEO di SkillGym ed ha 20 anni di esperienza nella formazione digitale. Da oltre 10 anni progetta e sviluppa simulatori comportamentali con video interattivo e Intelligenza Artificiale a supporto di programmi di formazione.